• Giulia Calligola

Nuova edizione de "La Bellezza del Vuoto"

Stavolta parlo di uno dei miei volumi, e con rinnovato entusiasmo. "La Bellezza del Vuoto" è stato il primo romanzo che ho auto-pubblicato, nel Dicembre 2019. Era la prima esperienza con la piattaforma Amazon, e la copertina, beh... l'avevo fatta nei mesi ancora precedenti, quindi ormai aveva un anno e mezzo di vita. Che, nell'arte, è un tempo infinito.


Nel frattempo, infatti, sono successe molte cose. Prima di tutto, sono migliorata per quel che concerne le mie abilità grafiche. Ma ho anche preso molta più confidenza con Amazon, non solo come autrice ma come consulente; ho avviato la mia attività; ho servito tanti autori su commissione e addirittura una grande casa editrice... Insomma, di acqua sotto i ponti ne è passata. E, dato che io per prima sono autrice, e io per prima presento le mie cover, credo sia giusto dare il meglio di quel che posso offrire, come vetrina non solo letteraria ma anche artistica.


Tutto ciò per dire: la cover e in generale la grafica di quel libro aveva bisogno di una ventata d'aria fresca. E avevo l'occasione perfetta per cavalcare l'onda: avevo trovato la modella perfetta per Morrigan, la protagonista, e avevo fatto questa fotomanipolazione:



Dire che rappresenta perfettamente il mio personaggio è un eufemismo. E vi garantisco, autori, che non è facile. Non è per niente facile rappresentare esattamente quello che si ha in testa come storyteller, anche quando si ha dimestichezza con la grafica. Spesso si scende a compromessi più o meno importanti. Ma a volte, raramente, trovi la modella e l'sipirazione perfetta. Quando succede, è un'emozione. Sono soprattutto contenta di come sono riuscita a rendere gli occhi ciechi, con i loro riflessi e la giusta profondità, perché non c'è proprio paragone con quelli che facevo un anno fa.


Avendo questa grafica che mi soddisfaceva in ogni singolo pixel, non potevo lasciarla fine a sé stessa. Quindi ho deciso, appunto, per una bella riedizione, anche con una ulteriore revisione al testo e qualche modifica. E che dire? La grafica del bookjacket completo è uscita così:




La riedizione è già online e disponibile, sia in ebook che in cartaceo! Tra pochi giorni dovrebbe arrivarmi la mia copia personale, e a quel punto credo farò una video presentazione anche per l'interno, perché mi sono lasciata molto andare all'ispirazione con i capilettera, i font, un frontespizio tutto nuovo, la mappa, e altre amenità.


Intanto, se siete interessati al libro, vi informo che è un romanzo autoconclusivo, di genere dark fantasy introspettivo, che narra del rapporto tra un sicario e una ragazza cieca. Lo potete trovare su AMAZON.


Alla prossima, bestiole!

Post recenti

Mostra tutti